La voce internazionale del nuovo spot che promuove la città di Milano per il Natale 2021. Un’iniziativa promossa da Milano&Partners per rilanciare il turismo nella città a livello globale
Il rapper italo americano DUNKAN, al secolo Edoardo Medici, è la voce scelta da Milano&Partners (agenzia di promozione ufficiale della città di Milano) per la nuova campagna di Natale con il brano SANTA OUT, da oggi in digitale su SoundCloud a questo link https://soundcloud.app.goo.gl/dUcFfMdeMfijcCr26 e prossimamente disponibile su tutti gli altri servizi di streaming digitale.
Protagonista del video Santa Claus che, a pochi giorni dal Natale, incuriosito da un servizio alla radio, decide di rifarsi il look. Dove, se non a Milano, una delle capitali mondiali della moda, una città dove chiunque può trovare o rinnovare il proprio stile.
Il video, ideato da Wunderman Thompson e prodotto da Movie Magic International con la regia di Alessandro De Leo, lancia una campagna online che coprirà i principali Paesi europei fino al gennaio 2022. Con questa campagna, Milano&Partners presenta alcuni degli elementi distintivi del posizionamento di Milano: una città che si propone, in particolar modo verso i turisti più giovani, come una destinazione che offre un accesso unico al mondo dello stile e del gusto.
A fare da colonna sonora c’è proprio DUNKAN con il brano SANTA OUT, un testo in chiave trap scritto per l’occasione su una produzione di Matteo De Marinis alias Met Demon. A tal proposito, DUNKAN ha dichiarato:
“La produzione era alla ricerca di un volto e una voce internazionale, madrelingua inglese, ma con radici italiane, più precisamente milanesi, per ideare una canzone che promuovesse all’estero la città di Milano, così sono stato scelto. Il regista, Alessandro De Leo, mi ha descritto la sfumatura che voleva dare al video e io ho raccontato un Babbo Natale moderno, che si muove al ritmo di un brano trap”.
Sulla scrittura di SANTA OUT, DUNKAN precisa: “Non poteva essere una richiesta più azzeccata, in quanto goliardia e comicità sono caratteristiche che mi contraddistinguono, e inoltre pochi sanno che oltre al mio progetto musicale mi ha sempre divertito e interessato ideare musica per la pubblicità. SANTA OUT nasce immaginando ciò che direbbe Babbo Natale su un brano trap dedicato a Milano. Il brano riecheggia il ritmo della città, arricchendosi di riferimenti ad essa e alle abitudini dei cittadini. Dopo “Un passo alla volta”, campagna di YesMilano dedicata alla ripartenza con protagonista Ghali, sono molto contento e orgoglioso di aver contribuito ad un progetto per quella che sento inevitabilmente come casa, non potevo che metterci tutto il mio impegno e la mia passione”.