La canzone farà parte del nuovo album dal titolo “INSIDE ME”, in uscita in autunno
“Sincerity” sarà l’ultima traccia di questo lavoro e l’idea è semplicemente quella di spiegare il modo in cui l’artista si pone nei confronti della musica. Un modo sincero, onesto, con il massimo del rispetto.
«Durante la pre-produzione di “Sincerity” ho avvertito come se il brano si stava allontanando dalla sonorità jazz della prima stesura e si stava spostando verso un mood più vicino a quello di una ballata di stampo “rock” ovviamente con le dovute proporzioni. Nella sessione di registrazione anche i musicisti hanno intuito questa cosa, spostando la loro esecuzione in quella direzione. Al momento di affidare la parte ad un chitarrista, non ho avuto dubbi: Dodi Battaglia avrebbe fatto al caso mio e non mi sono sbagliato», commenta Marcello Balena.
«La musica è per me una scoperta continua e le sue molteplici forme di espressione, come il pop, il rock, il soul per citarne alcuni, sono linguaggi attraverso i quali raggiungere il pubblico. “Sincerity” mi offre la possibilità di cimentarmi con il jazz ed offrire un aspetto poco conosciuto della mia vena artistica, la quale mi è valsa nel 2017 il privilegio del Diploma Accademico Honoris Causa di secondo livello in “Chitarra elettrica jazz” presso il Conservatorio di Matera», afferma Dodi Battaglia.