Riparte la fiera annuale del consumer electronics, tra le novità il ritorno di Apple
Il Ces (Consumer Electronics Show), la fiera annuale di Las Vegas dell’eletronica di consumo apre i battentI il 7 gennaio con una serie di nuove e imprevedibili trovate. Riflettori su elettrodomestici smart, televisori futuristici e addirittura sex toys del category salute e benessere per una stima complessiva di circa 20mila nuovi prodotti. Saranno oltre 4500 gli espositori ad attendere una folla di visitatori stimata intorno a 170mila unità. Tra i brand più attesi Apple che torna dopo tre anni di assenza che animerà alcune delle 300 conferenze previste con i temi della privacy e della demotica.
Realtà virtuale e aumentata di oggetti dotati di intelligenza artificiale connessi a reti 5G, robotica, smart cites e gagets futuribili per 1.200 startup provenienti da 45 Paesi tra le principali attrazioni. E ancora tv hi-tech, pannelli arrotondabili a scomparsa in risoluzione 8K e la nuova tecnologia a micro led che allargherà il grado di utenza a costi contenuti rispetto alle tv Oled.
Il controllo in remoto sarà l’asso nella manica della compagnia di Cupertino con oggetti comandabili con il sistema HomeKit. E ancora l’intelligenza artificiale domestica firmata Samsung e Lg con frigo dotati di display che mostrano i cibi disponibili nell’interno, promemoria per la spesa ideale e ricette appetibili