Breaking News

GRID RACCONTA L’ESSENZA DEL SUO NUOVO SINGOLO/INTERVISTA

Dal 25 ottobre 2024 è in rotazione radiofonica “Fiori di città”, il nuovo singolo di Grid per Maionese Project disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale dal 3 ottobre. L’artista si concede al nostro magazine

Con il nuovo singolo Fiori di città, Grid ci conduce in un viaggio intimo e toccante, dedicato a una persona cara scomparsa, ma capace di trasmettere un messaggio di speranza e forza. Un brano che raccoglie e sublima le fragilità umane, affrontando i momenti più bui e le scelte difficili che talvolta la vita impone.

In questa intervista esclusiva, Grid ci parla del significato profondo dietro la sua nuova canzone, delle ispirazioni che alimentano la sua arte e dei progetti futuri che la vedono protagonista. Con un passato legato alla musica fin dalla tenera età e influenze che spaziano da Anastacia e Adele fino a Dua Lipa, la cantautrice continua a costruire il suo percorso artistico con autenticità e passione.

Ciao Grid! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?

Ciao a tutti! È un piacere essere con voi! Fiori di città è un inno alla vita. Un anno fa è scomparso un mio amico per sua volontà e per cercare di elaborare la cosa ho scritto questo pezzo. Perché anche nella città che può essere frenetica, difficile a volte si trovano i fiori che rappresentano le cose belle e spontanee; bisogna saper cogliere le cose positive. Vorrei aiutare le persone che stanno affrontando un periodo particolare della loro vita.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Da tutto ciò che vivo in prima persona o anche banalmente dai racconti di persone attorno a me che mi toccano profondamente.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la tua passione per la musica?

È nata da piccolissima, già a due tre anni ballicchiavo e canticchiavo davanti alla tv guardando “amici”. Ci siamo scelte fin da subito. Poi a 6 anni ho iniziato con le prime lezioni di canto, pianoforte e facevo anche coro nel coro gospel della scuola. Poi da lì non ci siamo mai lasciate

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Stiamo lavorando a tantissimi nuovi brani e sicuramente, a breve, uscirà un ep, non vedo l’ora!

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

Sicuramente Anastacia ed Adele, sono cresciuta con la loro musica, sono le mie muse. Ora come ora sono ispirata da Dua Lipa ed altre artiste dell’est Europa

Progetti per la fine del 2024?

A brevissimo uscirà un nuovo singolo (uno dei miei preferiti in assoluto), quindi mi sto concentrando moltissimo su questo e non vedo l’ora di farvelo ascoltare.

Check Also

MONZA, IN PISTA “MUSIQUE ROYALE”

Pergolesi, Negri, Grieg, ma anche rap e suoni techno: gli appuntamenti della rassegna “Musique Royale” in programma dal 6 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *