Breaking News

IL VESTITO ROSSO DI MELANI OLTRE OGNI APPARENZA/INTERVISTA

Dal 13 settembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Vestito rosso”, il nuovo singolo di Melani disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 16 agosto. L’artista si racconta in questa intervista esclusiva

Melani torna con il nuovo singolo “Vestito rosso”, un brano che esplora la percezione delle persone quando i nostri freni inibitori si allentano, portandoci a vedere aspetti che non coglieremmo mai da sobri. L’artista si ispira spesso a melodie scoperte su YouTube, che gli aprono la mente e lo spingono a scrivere, oppure trova ispirazione nei momenti più imprevedibili della giornata.

La sua passione per la musica è nata da bambino, immerso nei suoni delle grandi band degli anni ’80, ’90 e 2000, e dei cantautori italiani. Dalle improvvisazioni sul balcone di casa alle richieste delle vicine di risentirlo cantare, Melani ha intrapreso un percorso che lo ha portato a collaborare con Lorenzo Maffucci e Simone Del Freo, con cui lavora tuttora.

Tra i suoi progetti futuri, Melani punta a consolidare il suo lato attoriale e pubblicare nuova musica con maggiore frequenza, con il sogno di raggiungere un pubblico sempre più ampio. Inoltre, è in arrivo il suo ultimo cortometraggio dedicato a Michael Jackson, un tributo alla sua passione per il Re del Pop, che unirà la sua collezione privata e la danza.

Ciao Melani! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?

“Vestito rosso” parla di come percepiamo le persone asseconda dei nostri freni inibitori a volte osservando qualità che non vedremo mai da sobri.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Ascoltando tante melodie o songs su YouTube. Quando trovo quella che mi apre la mente inizio a scrivere. Oppure l’ispirazione viene nei momenti più disparati della giornata.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la tua passione per la musica?

È nata da bambino, quando nel salotto di casa sentivo provenire dal lettore stereo anni 2000 la musica delle band anni 80/90/2000 e i grandi cantautori italiani. Poi iniziai a cantare dal balcone di casa improvvisando testi. e le anziane del condominio iniziarono a chiedermi di ricantarle. Successivamente iniziai a scrivere in adolescenza e creai le prime demo con Lorenzo Maffucci e poi con Simone Del Freo con il quale collaboro tuttora.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

Consolidare di più il mio lato attoriale e pubblicare con frequenze più veloci. Sono nel cassetto, mhmm sicuramente quello di arrivare ad un pubblico sempre più grande che possa cogliere tutte le mie sfumature.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

Michael Jackson, Queen, Povia, Alizee.

Progetti per il futuro?

La pubblicazione del mio ultimo corto dedicato a Michael Jackson dove racconto la mia passione per MJ attraverso la mia collezione privata e danza.

Check Also

SPOLETO JAZZ 2024 AI NASTRI DI PARTENZA

Con il Lost and Found Tour sarà Greg Howe a inaugurare la V edizione l’11 ottobre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *