Con il brano “TI PREGO”, sguardo ironico sul mondo della fede, la band capitolina fa tris nei videoclip dei brani del loro album pubblicato un anno fa
Dopo l’uscita del loro primo disco “IL RASOIO DI OCCAM (Prod. CORE FACTORY ROMA – Marzo 2022) Riccardo “El Pas Galati”, Tiziano “Zenø” Farinacci e Andrea Freda, in arte Pi GRECO, che avevano anticipato l’uscita dell’album con il videoclip di “NON LO SO” e successivamente di “CI SONO COSE CHE”, hanno chiuso il cerchio a distanza di quasi due anni pubblicando il terzo e ultimo video del disco, dal titolo “TI PREGO”, prima di immergersi in un nuovo progetto.
Il brano è una commistione Industrial-Rock, rabbiosa e coinvolgente e il video di “TI PREGO” è quanto mai contemporaneo e gioca con l’idea di “fede” a 360 gradi, edulcorando la banalità del credo in tutte le sue convenzioni. Ne esce un vestito divertente e al tempo stesso sformato, dalla taglia malpresa, risibile e dileggiata con gusto. La color in bianco e nero vuole amalgamare i molteplici contenuti all’interno della medesima natura umana, il bisogno di etichettare, di riconoscere e distinguere ognuno di noi attraverso una divisa, un credo religioso o sportivo. Ma quel che chiamiamo “natura” è il solo Dio riconoscibile ed il genere umano tende a rispettarlo molto meno di quello immaginario. L’epilogo non potrà che essere come la Storia insegna.