Dal 29 novembre 2024 sarà in rotazione radiofonica “Sogni che cadono”, il nuovo singolo di LaNobileA feat Catera Sisters disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 22 novembre. Angela Nobile, in arte La Nobile A svela l’ispirazione del suo nuovo singolo “Sogni che cadono”
“Sogni che cadono” di LaNobileA feat. Catera Sisters è un brano intenso che affronta le sfide e le paure quotidiane delle donne, focalizzandosi sulla violenza di genere. Con un linguaggio crudo e diretto, il testo denuncia una realtà spesso ignorata, dove ogni scelta, come cosa indossare o uscire sole, può diventare fonte di ansia e pericolo. La violenza maschile è descritta come un “pugno allo stomaco”, capace di distruggere vite e condizionare scelte.
Tuttavia, il brano lancia anche un messaggio di speranza e forza: l’amore e il rispetto per sé stesse sono strumenti fondamentali per superare le difficoltà e vivere libere da paure e pregiudizi. Il testo celebra l’unione e la solidarietà tra donne, rappresentate come un “enorme ombrello d’amore”, simbolo di protezione e forza collettiva per affrontare insieme il “buio” della violenza.
Ciao ragazze! Che messaggio volete comunicare con il vostro nuovo singolo?
Ciao, vogliamo urlare Che noi donne possiamo dire no, possiamo essere ciò che desideriamo, possiamo essere libere, possiamo avere il coraggio di ribellarci.
Com’è nata la vostra collaborazione?
Collaboriamo da sempre. Nella musica, in teatro e siamo grandi amiche nella vita.
Siete un esempio di unione tra donne per una battaglia molto importante, ci saranno altri brani che porteranno avanti il vostro progetto?
Questo brano è il secondo. Già un paio di anni fa con Chasing love abbiamo voluto lanciare un messaggio forte anche se un po’ più “contenuto e meno crudo” di quello che stiamo volendo trasmettere con “sogni che cadono”. Nel futuro non sappiamo ancora ma sicuramente sì. Lavoriamo insieme giornalmente.
Quali sono i vostri sogni nel cassetto?
Io onestamente, Angela Nobile, non saprei rispondere a questa domanda. Forse mi basterebbe il benessere fisico e mentale per poter continuare a fare ciò in cui credo, ciò che mi fa sentire viva.
Per noi sorelle Barbara e Chiara Catera, ci basta sapere che i nostri ragazzi, allieva credano in noi, si fidino di noi, prepararci sempre per poter dare loro il meglio. Ovviamente poi la salute di chi amiamo, e’ il sogno e la speranza più grande.
Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la vostra crescita?
Io LaNobileA, amo molto la Musica italiana, 60/70/80 ma in qualche modo, ogni brano, ogni artista, mi lascia qualcosa.
Barbara e Chiara, siamo di una generazione leggermente Diversa e abbiamo iniziato a fare pianoBar, piazze ecc già all’età di 15 anni. I grandi artisti internazionali e italiani, il bel canto e anche l’opera, avendo studiato al conservatorio canto lirico, hanno segnato la nostra crescita.
Programmi per il 2025?
Musica, è la parola d’ordine. Ieri, oggi e domani.
Come e dove non lo sappiamo ancora ma e’ l’unica certezza.