Nell’ultimo Consiglio Comunale ad Ardea è nato un confronto tra maggioranza e opposizione sulla mancanza di una Biblioteca Comunale
di Damiano Rulli
Polemiche sterili alla luce delle dichiarazioni della consigliera Antonella Cofano che ha scritto quanto segue sul suo profilo Facebook:
“La biblioteca Comunale è un progetto già in fase di lavorazione…”
Poi aggiunge:
“A breve partiranno i lavori di ristrutturazione della vecchia delegazione di Tor San Lorenzo, struttura scelta da questa amministrazione per creare un luogo di aggregazione in un quartiere che sappiamo avere diverse criticità.
Il progetto non prevede la sola ristrutturazione, come paventato dalle opposizioni, ma è articolato e studiato nel dettaglio. Sono stati individuati fondi per l’arredo, convenzione Fiamma 2000, e fondi che possano affrontare un avvio adeguato, i famosi fondi del Puc”.
Dichiarazioni che ci riempiono di gioia.
Qualora ce ne fosse bisogno Notus Notizie lancerà una campagna di raccolta libri da donare alla Biblioteca Comunale. Vi terremo aggiornati su qualunque iniziativa verrà intrapresa.
Nel frattempo attendiamo con ansia l’apertura della Biblioteca Comunale visto la sua importanza anche alla luce di questa massima attribuita al filosofo greco Socrate: “il sapere rende liberi, è l’ignoranza che rende prigionieri”.