Nell’ambito del Premio Le Parole della Musica, domenica 10 novembre ore 17,30 presso la Sala Napoleonica Ville Ponti – Varese Faber tornerà protagonista di un esclusivo viaggio tra musica e immagini, affidato al racconto di sua moglie
Venticinque anni fa ci lasciava Fabrizio De André, ma le sue parole e la sua musica sono più amate che mai e costituiscono un patrimonio culturale prezioso.
Quest’anno l’Associazione Amici di Piero Chiara ha deciso di rendergli omaggio con un’edizione speciale del Premio Le Parole della Musica, che dal 2010 ha accolto a Varese i più grandi cantautori italiani. Domenica 10 novembre alle 17.30 alle Ville Ponti Faber tornerà ad essere il protagonista di un emozionante viaggio tra musica e immagini, affidato al racconto di Dori Ghezzi, sua compagna di vita e protagonista di un sodalizio personale e artistico senza uguali.
“Fabrizio De André ci accompagna nella nostra vita quotidiana – dice Bambi Lazzati, direttore Premio Chiara – e continua a emozionarci e a farci riflettere con le sue indimenticabili canzoni. Abbiamo voluto dedicare il Premio di quest’anno a una sorta di padre nobile della canzone d’autore. Sarà un’emozione speciale avere con noi Dori Ghezzi e condividere l’amore e la passione con cui tiene in vita ogni giorno la memoria di Fabrizio”.
La conduzione sarà affidata al giornalista Vittorio Colombo in un percorso tra immagini, musica e canzoni.
Lo speciale omaggio a Fabrizio De André rientra nell’ambito del “Premio Chiara Le Parole della Musica”, che negli anni è stato assegnato a Francesco Guccini, Paolo Conte, Luciano Ligabue, Gianna Nannini, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Gino Paoli e Angelo Branduardi.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.