Breaking News

ORIGINALE FUORI POSTO PER NANÀ/INTERVISTA

Gioia Menin in arte Nanà racconta l’origine del suo nuovo singolo, già in rotazione dal 27 settembre

Abbiamo intervistato Nanà, giovane cantautrice che, con il suo nuovo singolo “Fuori posto”, ci invita a riflettere sul senso di inadeguatezza che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo provato. La giovane artista trasforma questa sensazione in musica, cercando di offrire conforto a chiunque si senta fuori luogo. Ecco cosa ci ha raccontato.

Ciao Nanà! Che messaggio vuoi comunicare con il tuo nuovo singolo?

Con il mio nuovo singolo “Fuori posto” vorrei comunicare che molto spesso ci sentiamo fuori posto o comunque fuori luogo in svariate situazioni, e per questo vorrei dire ai miei ascoltatori che non si devono sentire “soli” in questo, anzi con la mia musica vorrei si sentissero compresi e capiti.

Da cosa trai ispirazione per le tue produzioni?

Nelle mie canzoni ci sono sempre pezzetti della mia storia e della mia vita, mi piacerebbe che i miei ascoltatori si rivedessero in questo. A volte vedere/sentire che qualcuno affronta delle sfide simili se non addirittura uguali alle nostre ci fa sentire meno soli.

Io con la mia musica voglio dire “ci sono non sei da solo/a, succede anche a me”.

Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la tua passione per la musica?

La musica è sempre stata la mia più grande passione.

Fin da piccola, appena sentivo una canzone, iniziavo a ballare e a cantare, come si suol dire ce l’ho sempre avuta nel sangue. All’età di 13 anni ho iniziato a prendere lezioni di canto e a partecipare a diversi contest locali e nazionali.

Il mio papà amava la musica e mi ha trasmesso proprio la passione e la voglia di cantare.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?

A breve parteciperò ad Area Sanremo con un nuovo inedito e non vedo l’ora poi di farvelo ascoltare. Ci sono altri brani pronti e tanti progetti che ho in mente. Mi piacerebbe molto fare delle collaborazioni e lavorare ad un album.

Sogni nel cassetto sicuramente collaborare o duettare con artisti già affermati e poter esibirmi su palchi importanti.

Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la tua crescita?

Sicuramente gli artisti da cui prendo più spunto fanno parte del genere musicale pop melodico. L’artista principale che mi ha influenzata è stata Elisa. Sono cresciuta ascoltando tanti generi diversi grazie a mio papà.

Progetti per la fine del 2024?

Come dicevo poco fa, a breve parteciperò ad Area Sanremo e sto già lavorando a brani nuovi provando a sperimentare e allontanandomi un po’ da quello che canto di solito.

Check Also

BERRI, NUOVO SINGOLO IN ARRIVO

Da venerdì 15 novembre 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *