TUTTO PRONTO A FONTANA LIRI (FR), IL PAESE NATIVO DEL GRANDE ATTORE AMATO IN TUTTO IL MONDO PER L’OMAGGIO SPECIALE IN OCCASIONE DEL CENTENARIO DELLA SUA NASCITA
Il Comune di Fontana Liri (FR), in collaborazione con il Centro Studi Marcello Mastroianni, per celebrare l’importante ricorrenza del centenario della nascita di Marcello Mastroianni ha istituito due giornate di festeggiamenti ed iniziative. A partire da venerdì 27 Settembre, alle ore 11:30, in aula consiliare, ci sarà la presentazione del volume speciale “Mastroianni 100 – Un secolo con Marcello”, con i giornalisti Ottavio Ragone e Luca Fraioli. Il volume sarà in edicola, in abbinamento gratuito al quotidiano “La Repubblica”, proprio Sabato 28 Settembre. Nel pomeriggio di Venerdì 27 Settembre, alle ore 18:00 si terrà la presentazione del libro “Marcello Mastroianni. Il divo gentile” di Barbara Rossi (Gremese Editore), con la conduzione del Presidente del Centro Studi Santina Pistilli.
Sabato 28 Settembre, alle ore 10,00, la visita guidata affidata alla guida turistica Maria Strangolagalli, per visitare il paese natale di Marcello Mastroianni. Infine, nel pomeriggio di Sabato 28 Settembre, alle ore 17,30, presso la Sala del Circolo degli Ufficiali, all’interno dello Stabilimento Militare Propellenti, si terrà la cerimonia di consegna dei “Premi Speciali Fontana Liri per Marcello Mastroianni” realizzato dall’artista Franco Bianchi Poteca, coordinato dal Sindaco Gianpio Sarracco, con la direzione artistica di Gerry Guida e la collaborazione di Francesca Piggianelli, Presidente di Romarteventi. La conduzione della serata è affidata al giornalista Max Marzilli, con contributi e letture di Amedeo Di Sora e consegna del premio. Saranno presenti autorevoli artisti, registi, alla presenza delle autorità.