Breaking News

FOLKSTONE, ANNUNCIATA L’ULTIMA DATA ITALIANA

Per “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR 2024” SI AGGIUNGE UNA DATA IN GERMANIA. La band tornerà poi in studio per il nuovo album atteso per il 2025

Dopo gli appuntamenti estivi che li ha portati sui palchi di alcuni selezionati eventi in tutta Italia, i Folkstone annunciano l’ultima data italiana del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”: il 31 agosto al Bum Bum Festival di Trescore Balneario (BG), con ingresso gratuito. Questo appuntamento rappresenta un ritorno a casa per la band, concludendo il tour italiano in provincia di Bergamo, prima di rientrare in studio. Inoltre, si aggiunge un nuovo live in Germania: il 16 novembre al Tanzt Festival di Monaco di Baviera.

Durante il tour estivo, la band ha pubblicato un vinile intitolato “Racconti da Taberna”, un’esclusiva disponibile solo durante il “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”. Questo LP in formato fisico raccoglie alcuni dei successi della folk metal band e i due nuovi singoli “Macerie” e “La fabbrica dei perdenti”. Tutti i brani sono stati rimasterizzati per un’esperienza sonora che unisce i suoni degli esordi con gli ultimi lavori dei Folkstone.

Spiega la band a proposito della nuova release: «La nostra storia racchiusa in un vinile. Vent’anni di “epiche” scorribande da ripercorrere nei nostri “Racconti da Taberna”. I pezzi sono debitamente rimasterizzati così che i suoni degli esordi siano amalgamati agli ultimi lavori. Il colore del vinile non è casuale ed è unico…stavolta abbiamo scelto un “abbinamento” ben preciso, proprio come il buon vino. I due nuovi singoli “Macerie” e “La Fabbrica dei Perdenti” sono il legame tra il passato ed il presente, perché questo vinile segni un passaggio indelebile di questo “Non ho tempo di Aspettare Tour”».

TRACKLIST “RACCONTI DA TABERNA”

LATO A

1.       Macerie

2.       Nebbie

3.       Anime Dannate

4.       Pelle nera e rum

5.       Le voci della sera

6.       Omnia Fert Aetas

LATO B

1.       La fabbrica dei perdenti

2.       Briganti di Montagna

3.       Elicriso

4.       In caduta libera

5.       Diario di un Ultimo

6.       Fossile

Dopo queste date, la band si ritirerà dalle scene per tornare in studio e completare il nuovo album, un doppio vinile previsto per il prossimo inverno.

«In un momento in cui tutto scorre veloce e caotico abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario per poter affinare le molte storie nuove che abbiamo tra le mani. Essendo noi noti per essere sempre al passo con le tendenze del momento, per l’inverno uscirà un doppio album su vinile. Le poche date estive che faremo quindi saranno le ultime in cui ripercorreremo tutta la nostra storia. Sarà un delirio»commentano i Folkstone».

Check Also

TORNA A ROMA CON L’APEROSSA IL CINEMA DEI MATERIALI D’ARCHIVIO

Dal 10 al 13 settembre quattro serate dedicate a significative produzioni cinematografiche realizzate con l’utilizzo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *