Da venerdì 2 agosto 2024 sarà in rotazione radiofonica “L’ISOLA DELLA LIBERTÀ” (Maionese Project), il nuovo singolo de I LOLLI disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 17 luglio
“L’Isola della Libertà” è il brano con cui I Lolli iniziano il loro percorso musicale insieme. La canzone, dal gusto fresco ed estivo, ha un ritmo incalzante impossibile da non ballare: un vero e proprio reggaeton made in Tuscany.
Spiega il duo toscano a proposito del brano: «Il brano è stato registrato e suonato nello studio “L’Atelier della Musica” sotto l’ala del produttore “Giorgio Iommi”, autore anche per lo Zecchino d’Oro. Lo abbiamo conosciuto durante l’ultimo Cantagiro che abbiamo presentato, e dopo qualche mese ci contattò dicendo che aveva un brano per noi. Lo abbiamo modificato secondo il nostro carattere ed è nata “L’isola della libertà”. La cosa divertente è che nonostante abbiamo lavorato a questa canzone per 2 mesi…non ci siamo mai visti! Anche le voci le abbiamo registrate in toscana con il fonico Paolo Cillerai e poi fatte avere a Giorgio via internet».
Il videoclip de “L’Isola della Libertà”, diretto da Edoardo Amicucci, è stato girato in tre giornate molto intense interamente in Toscana, tra Follonica, Piombino, Scarlino e Serravalle Pistoiese. L’Aloha Beach, storico stabilimento balneare di Follonica, è stata la location più utilizzata nel video. Le riprese sono state gestite grazie a Jacopo D’Antoni, proprietario dello stabilimento e produttore esecutivo del progetto, sotto la supervisione della Giurt Event Manager.