È notizia recente l’arresto di tre persone e il sequestro di 21 kg di hashish, 57 grammi di cocaina e una pistola con matricola abrasa da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Anzio
di Damiano Rulli
Tutto ciò grazie alla presenza costante dei Carabinieri sul territorio a dimostrazione della volontà di continuare a contrastare la criminalità nel comune di Ardea.
Purtroppo molte volte si è gridato alla mancanza di sicurezza mettendo in dubbio il prezioso lavoro dell’Arma dei Carabinieri che ricordiamo non è l’unica forza di sicurezza pubblica che presidia il territorio ardeatino.
La Polizia Locale ha compiti di pubblica sicurezza ma purtroppo manca il personale come ammesso dalla stessa giunta guidata dal sindaco Cremonini nella delibera 84 del 31 maggio 2023 (allegata a questo articolo): “non poter concedere il nulla osta al trasferimento del Sig. C.G. presso il Comune di Fiumicino per mobilità volontaria per compensazione, al fine di non aggravare le sofferenze di personale patite dall’Area della Polizia Locale”.
Si parla chiaramente di “sofferenze di personale” nella Polizia Locale. Problema annoso che ci auguriamo venga presto risolto.
È importante ricordare un’aspetto che purtroppo viene molte volte trascurato: denunciare ogni atto criminoso di cui si è vittima.
In questi gironi in vari gruppi whatsapp è girata voce di un tentativo di rapina nel quartiere Tor San Lorenzo, ai danni di una persona che non ha chiamato il 112 (NUE) per far intervenire gli agenti di pubblica sicurezza!
Tutti noi dobbiamo dare il nostro contributo chiamando le forze dell’ordine ogni volta che ce ne sia il bisogno e denunciando ogni atto criminoso.