Breaking News

ARDEA: CONTROLLI E ARRESTI A TAPPETO SUL FRONTE DROGA

Sequestrati dai carabinieri di Ardea circa 30 kg di hashish e tre gli uomini arrestati, due di loro sono italiani

Il territorio molto vasto del comune di Ardea è purtroppo presidiato in maniera costante per lo più dal personale dell’Arma dei Carabinieri perché la Polizia Locale con i pochi mezzi e uomini a disposizione non riesce a svolgere al meglio le numerose funzioni che ricopre tra cui quella di Polizia Giudiziaria. 

In uno dei molti servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Ardea hanno arrestato tre uomini: un cittadino albanese di 28 anni e due italiani di 50 e 40 anni e denunciato a piede libero altre tre persone: un italiano 47enne, una cittadina bulgara 35enne e un’altra donna italiana di 23 anni, tutti gravemente indiziati del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella tarda serata del 20 ottobre scorso, i militari hanno notato negli ultimi giorni uno strano via vai in una via residenziale nel comune di Ardea ed hanno deciso di approfondire effettuando diversi controlli. Nello specifico, i Carabinieri hanno notato uno dei tre indagati il giovane albanese in strada ed hanno deciso di sottoporlo ad un controllo. L’atteggiamento nervoso assunto dal 28enne ha spinto i militari ad estendere la perquisizione anche al suo domicilio.

Giunti presso l’abitazione, dove erano presenti altre cinque persone, i militari hanno rinvenuto e sequestrato circa 30 kg di hashish divisi in confezioni da 5 kg cadauna, al cui interno la sostanza era confezionata in panetti da 100 g, nonché tutto il materiale utile al confezionamento e alla pesatura delle dosi e denaro contante, ritenuta provento dell’attività illecita pregressa. I tre uomini, con precedenti specifici, sono stati accompagnati presso il carcere di Velletri, a disposizione dell’A.G. in attesa della convalida. Si precisa che i procedimenti versano nella fase delle indagini preliminari per cui gli indagati devono considerarsi innocenti fino ad eventuale condanna definitiva.

Check Also

ARDEA E CRI, È INTESA TERRITORIALE

Una prestigiosa sede per garantire alla Croce Rossa Italiana l’autonomia di svolgimento delle sue imprescindibile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *