Breaking News

ROBERTA GULISANO, INNO AL SUD CHE EMIGRA

Dal titolo “A ccu apparteni” il nuovo singolo della cantautrice siciliana celebra il legame indelebile con le proprie radici

La cantautrice siciliana Roberta Gulisano annuncia con emozione l’uscita del suo nuovo singolo  

A ccu apparteni? in programmazione per il 27 ottobre 2023. (Comusì) (Mhodì Music Company)

Questo brano viscerale, celebra il coraggio e la resilienza di generazioni di giovani italiani che si avventurano all’estero in cerca di un futuro migliore, rimanendo indelebilmente connessi alle proprie radici.

Con la sua voce incantevole e la capacità di catturare le emozioni tramite la musica, la Gulisano offre un’ interpretazione appassionante di questa narrativa, utilizzando la lingua siciliana come strumento per parlare di condizioni immutate nel tempo: povertà, solitudine, resilienza e speranza, ieri come oggi.

A ccu apparteni? possiede un testo toccante, che arriva dritto al cuore di tutti coloro – centinaia di migliaia – che abbiano almeno una volta dovuto abbandonare la propria casa per conquistare la dignità di un futuro sicuro.

La Gulisano parla di sè e per esteso di una intera generazione, facendo diventare questa canzone un tributo ai giovani italiani che si aprono al mondo portando con sè l’essenza delle loro radici, mescolandosi a storie nuove, continuando a raccontare la propria identità.

Check Also

SALVATORE METE TRA I CONCORRENTI DI X FACTOR ALBANIA

Allievo della RC Voce e Produzione di Cecilia Cesario e Rosario Canale, entra ufficialmente tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *