Disponibile su tutte le piattaforme digitali e negli store l’album racchiude la resilienza dell’autore di fronte le sfide della vita
L’album “Vita” racchiude gli ultimi due anni della mia esistenza – racconta Dèlè – il mio essere, le sensazioni che ho provato. In questo disco racconto il passare dall’avere una vita normale, ad avere una vita stravolta dalla malattia che ha colpito mia madre nel 2021, un mieloma che tuttora combatte dopo due trapianti di midollo, e che fortunatamente oggi possiamo dire che teniamo sotto controllo, e mia madre sta decisamente meglio. “Vita” è anche un brano dedicato a questo mio periodo personale e a mia madre.
Questa la tracklist dell’album: “Vita”, “Sardegna”, “Siria Guerra”, “Musica”, “Per sempre”, “Romamor”, “Gelosia”, “Un cuore dentro il petto”, “Halleluja” e “Resta qui”.
“Un cuore dentro il petto“, brano contro il bullismo pubblicato con l’Associazione Aics e “Siria Guerra” dedicata ai bimbi siriani attraverso l’Associazione Ai.Bi amici dei bambini (di entrambe le associazioni Dèlè è ambasciatore), sono due momenti importanti in questo disco dove sono raccolte grandi emozioni.
Enrico Leonello, in arte Dèlè, nasce a Cagliari, città dove cresce con la famiglia ma da 25 anni vive in provincia di Pescara. Cantautore e musicista inizia la sua carriera artistica nel 2020 con l’uscita del brano “Resta qui” dedicato alla storia di Chiara Giuntoli.
In due anni tra cover e inediti ha prodotto più di 25 brani e ha in programma entro fine anno di pubblicare altri due singoli. La musica per lui è tutto, scrivere lo rende libero, cantare ciò che scrive lo rende unico, la musica è la sua “Vita”. Il suo sogno: duettare con qualche grande artista della musica italiana. Di recente ha pubblicato il singolo “Saprò guardarti” il cui video ha quasi raggiunto 150mila visualizzazioni e 500mila ascolti su Spotify.