Dal nuovo singolo a futuri progetti, i MANIA vuotano il sacco
“Sei come vorrei” è il nuovo singolo dei Mania, già disponibile in radio e su tutte le piattaforme di streaming, così come il video realizzato da Nicole Froditto e girato negli studi della scuola di danza DanzArte di Cremona.
Conosciamo meglio la band composto da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria).
Ciao! Che messaggio volete comunicare con il nuovo singolo?
Ciao a tutti i cari lettori di MediaFrequenza! 🙂 Abbiamo il brutto vizio di dare un peso ad ogni cosa. Sei come vorrei è un inno al ritorno di tutte quelle cose che in qualche modo ci sono sfuggite di mano, di cui sentiamo la mancanza.
Da cosa prendete ispirazione per le vostre produzioni?
Da molteplici dettagli, ma se dobbiamo riassumerli in un singolo concetto ti diremmo dalla vita quotidiana! 🙂
Facciamo un salto indietro nel tempo, quando e come è nata la vostra passione per la musica?
Come si dice niente avviene per caso, infatti ci piace pensare che i MaNiA esistessero già prima che intraprendessimo questo viaggio…Ad esempio per Gionata, cantante della band, e suo fratello Jacopo, nonché chitarrista della band, è stato il risultato del pensiero intelligente dei loro genitori di utilizzare la musica per farli legare profondamente, noncurante del fatto che si sarebbe trasformata in un pensiero fisso. Ci sono tanti aneddoti sui due Davide, la nostra sezione ritmica, che se vi racconto davvero non ci credereste.
Quali sono i vostri progetti per il futuro e/o sogni nel cassetto?
Il nostro sogno più grande è quello di poter far arrivare la nostra musica a più anime possibili e che possano di conseguenza condividere insieme queste emozioni!
Quali artisti hanno influenzato e accompagnato la vostra crescita?
Abbiamo davvero tutti e quattro radici differenti e per ognuno di noi ci sono davvero tanti artisti di riferimento. Dovremmo stare qui perciò’ minimo una settimana intera. 🙂
Progetti per il 2022?
Vi consiglio di stare sintonizzati sulle nostre pagine social per la prossima uscita programmata il 20 ottobre! Non possiamo però anticiparvi nulla!
Grazie mille per l’opportunità e alla prossima! Ciao!