Breaking News

PFM, CINQUANTA E NON SOLO SENTIRLI

Partirà da Bologna il nuovo tour per vedere dal vivo una delle più longeve e prolifiche band che hanno segnato la storia del rock italiano, e non solo

BOLOGNA – La Pfm-Premiata Forneria Marconi celebra i suoi 50 anni di carriera con ‘Pfm 1972-2022’, un tour che sbarcherà nei principali teatri italiani. La prima data sarà in programma l’11 ottobre all’Europauditorium di Bologna, per poi approdare ad Ancona, Schio, Legnano, Cesena, Alessandria, Bergamo, Varese, Torino, Milano (doppia data) e Firenze.

“Sarà un grande viaggio attraverso il tempo, con nuove sonorità che faranno sentire lo spettatore nel presente, ma allo stesso tempo proiettato verso il futuro” – anticipa la band nella presentazione del tour. Non mancherà la componenete tecnologica con videoproiezioni e scenografie virtuali ad arricchire il viaggio che continua dopo oltre cinquant’anni di attività, abbracciando anche la poetica di Fabrizio De André. Ad aprire le serate saranno i Barock Project, band scelta da Pfm tra i gruppi del panorama del nuovo prog internazionale.

La Pfm è composta da: Franz Di Cioccio (voce e batteria), Patrick Djivas (basso), con Lucio Fabbri (violino, seconda tastiera, cori), Alessandro Scaglione (tastiere, cori), Marco Sfogli (chitarra, cori), Eugenio Mori (seconda batteria), special guest Luca Zabbini.

Check Also

UN NOSTALGIMANTICO SEBASTIANO RACCONTA I CAMBIAMENTI EPOCALI/INTERVISTA

Dall’8 novembre 2024 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Nostalgimantico”, il nuovo singolo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *