Il patron della World Fonogram Records Maestro Francesco Daniele mette il pista un brano strumentale che riporta in auge la tradizione dei guitar hero
La chitarra è più che mai viva, con i suoi inconfondibili timbri e le sue inimitabili tessiture melodiche fatte di graffi e dolcezza. Ne è una testimonianza “Immersion” il singolo del Maestro e producer Francesco Daniele – compositore, arrangiatore, polistrumentista e fondatore della World Fonogram Records, giovane etichetta costantemente impegnata nel lancio di giovani talenti della musica italiana – già disponibile sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica da alcuni giorni.
Da Joe Satriani a Steve Vai la chitarra elettrica ha perfezionato il suo performing lirico, uscendo dalla sua primordiale funzione ritmica, dagli interludi strutturali e dagli assoli di intermezzo assumendo il ruolo di primadonna e inamovibile performer. “Immersion” è una sapiente mistura di tecnica individuale e sensibilità musicale che restituisce all’ascoltatore la dimensione del viaggio emotivo, il gusto dell’esplorazione e la dimensione dell’immaginario.
Il brano è scaricabile dalla piattaforma Amazon
https://music.amazon.in/albums/B09557LVQP?marketplaceId=A21TJR