Breaking News

Il Beach Hockey sbarca a Nettuno

Il 26 e 27 giugno un imperdibile evento sportivo sul litorale

di Damiano Rulli

Il prossimo fine settimana tenetevi liberi per un evento più unico che raro: due giorni dedicati all’hockey da spiaggia! Si partirà sabato 26 giugno con un torneo per bambini e ragazzi.

Si proseguirà domenica 27 giugno, a partire dalle ore 9, con la 1° edizione della Coppa Lazio con protagoniste Butterfly HCC, Lazio Hockey, HC Roma e Tevere Eur.
Dalle ore 15 al via la 1° edizione della World Cup Hockey Beach a cui parteciperanno le nazionali di Italia, Uganda, Argentina e Pakistan.

Da dove nasce l’Hockey da spiaggia? La risposta è del Presidente della Federazione Italiana Hockey Sergio Mignardi:
“Il Beach Hockey nasce dall’Hockey su prato che ha un carattere fortemente educativo. Per far conoscere e far diffondere questo sport in italia abbiamo puntato su iniziative di questo tipo. Stiamo sviluppando questo gioco nei centri giovanili, nelle scuole e negli oratori. Puntiamo sul valore sociale dello sport più che sull’asse agonistico e mi complimento con la Città di Nettuno per la disponibilità ad accogliere ad iniziative di questo tipo”.

Check Also

IL FANTASTICO “MONDO CHE VORREI” CON DUE MADRINE D’ECCEZIONE

Organizzata dall’Associazione Disabilmente mamme APS ed Associazione Mielolesi Ostia la seconda edizione della manifestazione si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *