L’autore del libro Roberto Ferlicca racconta i dolorosi accadimenti della sua stessa famiglia, tra un fratello militante delle Brigate Rosse e la madre rimasta vittima del vino al metanolo
“TERRORISMO ACIDO” edito da IL Convivio Editore è un libro testimonianza che affronta una serie di vicissitudini accadute a una famiglia italiana nella Milano degli anni di piombo. Un fratello dell’autore che milita nelle brigate rosse e la mamma dell’autore che viene accecata per aver bevuto a pasto un bicchiere di vino al metanolo. Una storia drammatica che ci riporta al quotidiano di quegli anni fatti di ingiustizie sociali, rivolte e ideali politici, spesso, perduti nel tempo.
“E’ la storia vera trasversale di mio fratello nelle Brigate Rosse (Walter Alasia) che ha partecipato al sequestro dell’Ing. Sandrucci (Alfa Romeo), e di mia madre che è stata accecata dal famigerato vino al metanolo, per avere bevuto un bicchiere a tavola, dopo averlo acquistato al supermercato. (ANNO 1986) Oggi 35 anni dalla Strage, 35 vittime mai risarcite”.
L’autore dei “Terrorismo Acido, Angelo Ferlicca è oggi il Presidente del Comitato Vittime Vino al Metanolo, attraverso il quale da anni si batte con i governi italiani per avere i risarcimenti riconosciuti in fase di processo. Un libro toccante, per non dimenticare, che ancora rievoca storie del passato, sempre presenti.